Accredito Stampa

 

MODALITÀ DI RICHIESTA DI ACCREDITO STAMPA PER LA FINALE DEL TORNEO DEL CALCIO STORICO FIORENTINO 2017

Gli accrediti stampa  sono riservati esclusivamente agli operatori dell’informazione che ne facciano richiesta allo scrivente ufficio stampa secondo le seguenti modalità:

  • E’ necessario compilare il form, tutti i campi sono obbligatori
  • Saranno accreditati soltanto giornalisti in possesso di un tesserino professionale in corso di validità. Deve essere allegata fotocopia del tesserino in formato PDF, specificando la testata giornalistica o l'agenzia di stampa e/o fotografica per la quale si lavora e che deve essere regolarmente registrata presso il tribunale territoriale di competenza.
  • Si richiede una lettera d'incarico, da allegare in formato PDF, firmata dal direttore, dal capo redattore o, comunque, da un responsabile della testata giornalistica o agenzia di stampa e/o fotografica con il nome dell'incaricato a seguire l'evento.
  • Per i fotografi, non iscritti agli albi professionali, si richiede la presentazione di un documento (es: visura camerale) che attesti la qualifica di professionale di fotografo. Deve essere allegata fotocopia del documento in formato PDF
  • I giornalisti, i fotoreporter, i cineoperatori, anche Free Lance e gli operatori televisivi e radiofonici che lavorano in modo autonomo, sprovvisti di tesserino rilasciato dall'albo professionale, dovranno allegare copia, in formato PDF, della richiesta di accredito formulata da una testata giornalistica o telematica registrata presso il tribunale di competenza territoriale.
  • Per le televisioni, è sufficiente inserire i dati di un unico referente, ma è necessario indicare la composizione della troupe (nominativo e ruolo di ciascun componente)  in un file allegato in formato PDF.
  • La prima partita è in programma sabato 10 giugno e vedrà opposti i Verdi di San Giovanni contro i Rossi di Santa Maria Novella. Nella seconda gara, domenica 11 giugno, scenderanno in campo i Bianchi di Santo Spirito contro gli Azzurri di Santa Croce.
  • L'accredito non è da ritenersi valido senza aver ricevuto un'email di conferma dall'Ufficio Stampa del Comune di Firenze entro il 6 giugno.
  • I pass stampa potranno essere ritirati presso l’Ufficio Stampa qualche giorno prima dell’inizio della manifestazione.
  • Per la Finale di sabato 24 giugno verranno riaperti i termini per l'accredito lunedì 12 giugno. Si dovrà nuovamente inviare la richiesta, con le medesime modalità utilizzate per le semifinali e saranno accettate le richieste che perverranno entro, e non oltre, domenica 18 giugno.
  • L'accredito per la Finale non sarà da ritenersi valido senza aver ricevuto un'email di conferma dall'Ufficio Stampa del Comune di Firenze entro il 21 giugno.
Privacy

I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell’interessato.

Form per Accredito Stampa

Si è conclusa la procedura per potersi accreditare alla finale del torneo del calcio storico fiorentino 2017. L'ufficio stampa comunicherà, direttamente agli interessati l'accettazione, o meno, della richiesta d'accredito. I biglietti si ritirano direttamente presso l'ufficio stampa di Palazzo Vecchio giovedì 22 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e venerdì 23 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,30.